tel. 0225061175 info@cerianiangelo.it

strumenti musicali bonusStai pensando di acquistare uno strumento musicale? Non aspettare oltre…per te in arrivo un bonus di 1000 euro!

La legge di stabilità 2016 ha introdotto infatti l’opportunità di usufruire di uno sconto di 1.000 euro sul prezzo di acquisto di un nuovo strumento musicale per gli studenti che frequentano le scuole di musica. Lo sconto può essere usufruito sia dagli studenti che dai produttori o i rivenditori di strumenti musicali.

Ma scopriamo di più sul bonus per l’acquisto degli strumenti musicali.
Il bonus spetta agli studenti dei conservatori di musica e degli istituti musicali pareggiati in regola con il pagamento delle tasse e viene erogato sotto forma di sconto sul prezzo di vendita praticato dal rivenditore o dal produttore; la spesa deve prevedere l’acquisto di uno strumento musicale nuovo ma soprattutto coerente con il corso di studio principale dello studente. Attenzione, si può usufruire dello sconto una sola volta nell’anno.

Come fare per usufruire del bonus sconto per gli strumenti musicali?
Per ottenere il bonus lo studente deve richiedere al conservatorio di musica o all’istituto musicale pareggiato un certificato d’iscrizione con i propri dati anagrafici, l’anno di iscrizione e lo strumento musicale coerente con il corso di studi. Il certificato deve essere consegnato all’atto dell’acquisto dello strumento al produttore o rivenditore che emetterà fattura, ricevuta fiscale o scontrino parlante con il codice fiscale dello studente, il prezzo di vendita con l’indicazione dell’IVA e l’ammontare pagato mediante il contributo.

E non è tutto, vuoi saperne di più? Cosa aspetti, iscriviti alla nostra newsletter!

Per essere sempre informato su novità, scadenze e normative

Share This